Faq

F.A.Q. GENERALI

E’ un pool di professionisti dello sport la cui "Mission" è valutare i parametri funzionali a tutti i livelli di attività sportiva e non, sostenere gli atleti verso il raggiungimento della massima performance, analizzare e ottimizzare i fattori determinanti la prestazione fisica, condurre attività di “riatletizzazione” ed attuare ricerche applicate allo sport.
Nasce dalla volontà comune dei soci di favorire e diffondere la cultura e lo sviluppo dello sport, promuovendolo in tutte le sue migliori espressioni attraverso una corretta metodologia dell’allenamento e della valutazione funzionale.
Tutti laureati in Scienze Motorie con esperienze professionali in Federazioni nazionali e società sportive di alto livello; esperienze di allenamento con atleti professionisti e campioni di vari sport.
A tutti! Dai soggetti di varie età che vogliono migliorare il loro stato di benessere psicofisico; dall’amatore che vuole cimentarsi nelle prime competizioni agonistiche fino all’atleta di alto livello che deve incrementare le proprie prestazioni sportive.
Officina dello Sport è in grado di effettuare valutazioni funzionali ed analisi biomeccaniche delle varie discipline sportive ed elaborare metodologie di allenamento. Inoltre si dedica a tutti per una sana attività fisica come strumento di prevenzione e terapia, attraverso sedute individuali effettuate con il proprio personal trainer.
No, Officina dello Sport, lavorando in modo individuale sia con soggetti non praticanti attività sportiva che con atleti di alto livello, non consente l’accesso libero agli utenti, ma solo previo appuntamento con il proprio personal trainer/allenatore.
Officina dello Sport non propone corsi di gruppo; lavora in modo esclusivamente individuale con ogni cliente e propone il protocollo di lavoro sulla base di dati oggettivi scaturiti dalla valutazione funzionale effettuata.
Si! Concluso l'iter medico-fisioterapico, Officina offre ai soggetti infortunati, protocolli "riabilitanti" mirati a valutare e a ripristinare le condizioni fisiche idonee allo svolgimento delle attività di vita quotidiana o alla ripresa della propria attività sportiva/agonistica fino al ritorno in campo.
Certamente! Attraverso programmi individualizzati Officina dello Sport si propone di migliorare lo stato di forma di ogni cliente.
Per prima cosa viene effettuato un colloquio a 360° con la persona; successivamente si eseguono delle valutazioni funzionali a seconda degli obiettivi che devono essere raggiunti, in modo da avere dei parametri reali su cui andare a lavorare; infine si stila il programma di lavoro vero e proprio, tenendo conto dei risultati dei test, e monitorando con strumentazioni computerizzate la qualità del lavoro.
Non tutte le persone che usufruiscono di Officina dello Sport hanno lo stesso obiettivo da raggiungere. Per questo motivo verranno fatti dei preventivi ad hoc in base, sia al tipo di lavoro che si andrà a svolgere, sia alle sedute che serviranno per raggiungere l’obiettivo.
Officina dello Sport svolge anche attività per disabili. Queste riguardano l'aspetto della valutazione e dell'allenamento per quelle persone con disabilità fisica e/o sensoriale che vogliano intraprendere un percorso sportivo a qualsiasi livello, sia esso amatoriale sia agonistico.